Connect with us

Calcio

Il Grasshopper saluta sei giocatori

Foto – © Grasshopper Club Zürich

Il Grasshopper archivia la stagione 2025/26 con sei partenze ufficiali, al termine di un’annata chiusa con la permanenza in Super League.

Tra i giocatori in uscita c’è Dirk Abels, arrivato nel 2023 e protagonista di 95 presenze complessive. Il difensore olandese lascia il club dopo aver firmato momenti decisivi, tra cui la doppietta contro il Winterthur nella penultima giornata della scorsa stagione, fondamentale nella corsa alla salvezza.

Terminano anche i prestiti di Jonathan Asp-Jensen e Lovro Zvonarek, entrambi provenienti dal Bayern Monaco. I due giovani hanno avuto un impatto immediato sulla squadra, diventando titolari importanti nel corso della stagione. Il centrocampista croato resterà in particolare legato ai tifosi per il gol decisivo nello spareggio contro l’Aarau, che ha garantito la permanenza nella massima serie.

Rientra allo Young Boys Emmanuel Tsimba, arrivato a stagione in corso e capace di dare nuova energia all’attacco nella seconda parte del campionato.

In uscita anche i portieri Nicolas Glaus e Laurent Seiji. Il primo aveva già maturato esperienza allo Schaffhausen, mentre il secondo, cresciuto nel settore giovanile biancoblù, lascia dopo aver completato il percorso fino alla prima squadra.

Click to comment

Rispondi

More in Calcio

Scopri di più da La Gazzetta Del Ticino

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere