Connect with us

Moto GP

Jorge Martin imprendibile nella Sprint di Le Mans

(nella foto: Jorge Martin – © Wikipedia.org)

Jorge Martín domina la Sprint del GP di Francia 2026 a Le Mans con una prestazione maiuscola, costruita su una partenza fulminante che lo porta dall’ottava alla prima posizione in appena due curve. Lo spagnolo dell’Aprilia controlla poi il ritmo e conquista una vittoria netta, rilanciando le proprie ambizioni iridate.

Alle sue spalle chiude Francesco Bagnaia, non perfetto allo start dalla pole ma comunque solido secondo con la Ducati ufficiale. Terzo Marco Bezzecchi, leader del Mondiale, meno incisivo del solito ma ancora in testa alla classifica, ora però con Martín sempre più vicino.

Buona prova di Pedro Acosta, quarto con la KTM, mentre Fabio Quartararo completa la top five davanti al pubblico di casa. Giornata invece complicata per Marc Márquez, caduto nel finale dopo una gara anonima, e per diversi italiani coinvolti in scivolate e ritiri, tra cui Di Giannantonio, Marini, Bastianini e Morbidelli.

Click to comment

Rispondi

More in Moto GP

Scopri di più da La Gazzetta Del Ticino

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere