Connect with us

Hockey

Svizzera senza scampo, Svezia dominante a Jönköping

Foto – © SIHF

Pesante sconfitta per la Svizzera nella prima gara dell’Euro Hockey Tour, torneo di preparazione al Mondiale casalingo. A Jönköping, contro una Svezia molto giovane ma aggressiva, arriva un netto 8-1 che non lascia spazio a interpretazioni.

La partita si indirizza già nel primo periodo con il gol di Öhgren, nato da un errore in fase di costruzione. Gli elvetici provano a reagire, ma senza precisione, con l’occasione più pericolosa firmata Egli, che colpisce il palo.

Il match si rompe definitivamente in apertura di secondo tempo con la rete di Boumedienne, che dà il via alla lunga serie svedese. Da quel momento la squadra di Cadieux crolla, concedendo spazi e subendo la velocità degli avversari, fino all’8-0.

Nel finale arriva solo il gol della bandiera di Geisser, a risultato ormai deciso. Prestazione insufficiente, soprattutto sul piano difensivo e nella gestione del puck, nonostante la presenza di giocatori come Genoni, Malgin e Suter. Prossima sfida sabato contro la Finlandia a Budweis, occasione per reagire subito.

Click to comment

Rispondi

More in Hockey

Scopri di più da La Gazzetta Del Ticino

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere