Foto: Dario Caviezel – © Swiss Ski Team
Lo sci alpino svizzero guarda al futuro. Silvan Epp lascia il Liceo Sportivo di Engelberg per tornare a Swiss-Ski, portando esperienza e conoscenza delle squadre di Coppa del Mondo e Coppa Europa. Per il quarantenne, è un ritorno a casa: in passato ha allenato sia la squadra femminile di velocità sia quella maschile, oltre a collaborare con centri di prestazione nazionali e con la squadra privata della moglie Andrea Ellenberger.
Intanto, Stefan Abplanalp, tornato nel 2025, chiude una stagione difficile ma ricca di soddisfazioni: tra infortuni e rientri complicati, la squadra ha ottenuto podi importanti grazie a Corinne Suter e ha visto la prima vittoria in Coppa del Mondo di Malorie Blanc a Crans-Montana.
Hans Flatscher, direttore dello sci alpino, conferma: “Il team ha gestito situazioni difficili con grande professionalità. Ora servono aggiustamenti per il ricambio generazionale”.