Foto – © FC Lugano Femminile
Cornaredo esplode di gioia: il Lugano Femminile ribalta il Winterthur e conquista tre punti fondamentali. Le bianconere, sotto di una rete all’intervallo, reagiscono con forza: Mathilda Andreoli pareggia con un’azione personale, Antonella Albertini firma il 2-2 con un calcio di punizione preciso, e nel recupero Andreoli decide la partita con il gol del 3-2.
Nonostante il possesso equilibrato, la formazione ticinese domina le occasioni (10 tiri totali, 5 nello specchio) e consolida il settimo posto con 24 punti. Ora testa al Wädenswil, domenica 8 marzo, per continuare la striscia positiva.
TABELLINO
Lega Nazionale B femminile, 18ª giornata
Stadio di Cornaredo, Campo F – 100 spettatori
FC LUGANO FEMMINILE – FC WINTERTHUR FRAUEN 3:2 (0:1)
MARCATRICI: 33′ van Niekerk 0:1, 56′ Andreoli 1:1, 57′ van Niekerk 1:2, 60′ Albertini 2:2, 90′ +2′ Andreoli 3:2.
FC LUGANO FEMMINILE (3-4-3): Enning; Castellani (85′ Di Mauro), Colombo, Zanaboni; Gigante, Crapanzano, Albertini (82′ von Ballmoos), Nascimento Sá; Oliva, Andreoli, Sasso.
A disposizione: Audrino, Bassi, Aio, Mochi, Milosavljević.
Allenatore: Andrea Antonelli.
FC WINTERTHUR FRAUEN (3-4-3): Voit; von Allmen, Huber, Meyer; Malacarne, Toper (78′ Stoob), Enz (85′ Sallauka), Hernández; Lampart, Sigrist, van Niekerk (74′ Bufalini).
A disposizione: Furrer, Dür, Büchler.
Allenatore: Damiano Russo.