Connect with us

Calcio

Il Thun non si ferma più

(nella foto: Nils Reichmuth – © FC Thun)

Il Thun continua a stupire e resta in vetta alla classifica: i bernesi travolgono il Losanna 5-1, centrando la settima vittoria consecutiva, eguagliando il record della loro storia in Super League. Doppietta di Valmir Matoshi, poi nella ripresa segnano Rechmuth, Rastoder e Bertone su rigore. Un successo netto che allunga a +13 su San Gallo e Lugano.

Il Lucerna rompe finalmente il tabù e vince 4-3 contro il Grasshopper in una partita pazza. I padroni di casa inseguono, recuperano e ribaltano più volte il risultato: decisivo il gol di Ottiger, entrato a partita in corso, che regala i primi tre punti del 2026 alla squadra di Frick.

Il Sion ritrova la vittoria dopo quattro pareggi, battendo 2-0 un Basilea ancora in crisi. Gol di Chouaref e Kronig, vittoria che vale il consolidamento del quinto posto.

Nel derby lo, Zurigo domina 3-0 contro il Winterthur: apre Di Giusto, doppietta finale di Keny, mentre gli uomini di Rahmen restano ultimi con 14 punti.

Infine, il San Gallo aggancia il Lugano a 42 punti con la vittoria 2-1 sullo Young Boys. Boukhalifa e Balde segnano nei primi minuti, mentre Fassnacht realizza solo la rete della bandiera per gli ospiti.

Click to comment

Rispondi

Scopri di più da La Gazzetta Del Ticino

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere