Connect with us

PALLANUOTO

Prima gioia in campionato per i Lugano Sharks

Foto – © Lugano Sharks

Quarta partita del campionato NLA di pallanuoto e prima vittoria per i Lugano Sharks. La compagine ticinese ha affrontato il San Gallo nella piscina Egelsee di Kreuzlingen, in occasione del secondo raggruppamento invernale del campionato. La squadra di coach Del Galdo ha dovuto fare di necessità virtù, tra assenze importanti (Pelle, Radivojevic, Leshchenko e Nicolas Ravetta) e giocatori parzialmente disponibili per infortuni (Campanella e Zanola).

Il primo periodo si è chiuso sul 1-1, con le squadre inizialmente attente a studiarsi. Nel secondo, gli Sharks hanno accelerato e preso il largo, gestendo poi con tranquillità la seconda metà della partita, nonostante un tentativo di rimonta da parte del San Gallo nel terzo periodo. Il risultato finale riflette le forze in acqua, confermando che il Lugano Sharks può dire la sua anche in questo avvio di campionato.

I marcatori per i Lugano Sharks: Pagani 4 reti, Sebastian Ravetta e Alfano 3 ciascuno.

Si replica domani, domenica 8 febbraio, sempre a Kreuzlingen, con la squadra ticinese che affronterà il Carouge alle 10:00.

Lugano Sharks – SC San Gallo 10-5 

(1-1, 4-0, 2-4, 3-0) 

Lugano Sharks: Maksimovic, Stevanovic, S. Ravetta 3, Pagani (capitano) 4, Geninazzi, Zanola,  Scala, Campanella, Alfano 3, Ruscitti, Luis, Krstic. All.: Del Galdo 

SC San Gallo: Jörger (capitano), A. Bozzo, Rusch 1, O. Bozzo, Reisz 1, F. Lüthi, Stojanovic,  Marsano, Bittner, Cerpelloni 2, Kluser 1, Borovyk, C. Lüthi 1. All.: Kieloch 

Click to comment

Rispondi

Scopri di più da La Gazzetta Del Ticino

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere