Connect with us

Hockey

Ora è ufficiale, Cereda è il nuovo allenatore della Nazionale maschile U20

(nella foto: Luca Cereda – © Swiss Ice Hockey Federation)

La Federazione Svizzera di Hockey su Ghiaccio ha nominato Luca Cereda nuovo allenatore della Nazionale Maschile Under 20, a partire dalla stagione 2026/2027, con contratto fino a giugno 2028.

Ex giocatore dell’Ambrì-Piotta e del Berna, con esperienze internazionali in AHL e ai Mondiali 2003 e 2004, Il 44enne ha intrapreso la carriera da allenatore guidando squadre giovanili e l’HCAP fino al 2025, conquistando la Coppa Spengler nel 2022.

“Il mio obiettivo è la crescita dei giocatori, prepararli passo passo all’hockey internazionale di alto livello”, dichiara il tecnico di Sementina. Secondo il Direttore Sportivo Lars Weibel, la sua esperienza e competenza nello sviluppo giovanile lo rendono la scelta ideale per garantire continuità tra Under 20 e nazionale maggiore.

Click to comment

Rispondi

Scopri di più da La Gazzetta Del Ticino

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere