Connect with us

Hockey

Esordio positivo per la Svizzera femminile alle Olimpiadi

La Svizzera femminile apre il torneo olimpico con un successo ai rigori sulla Repubblica Ceca per 4-3, al termine di una partita intensa e ricca di colpi di scena all’Arena Santa Giulia.

La squadra guidata da Colin Müller subisce subito il gol in avvio di Kaltounkova, ma reagisce prontamente con Zimmermann. La Cechia torna avanti con Mlynkova e, dopo una lunga fase di equilibrio, allunga nel terzo periodo grazie a Plosova. Sul 3-1, le rossocrociate non si perdono d’animo: Müller in powerplay e Christen nel finale completano la rimonta, riportando il punteggio in parità.

Nei tempi regolamentari e nell’overtime il punteggio resta invariato, così il verdetto si decide ai rigori. La maggiore freddezza dal dischetto premia le elvetiche, con Wey a siglare il tiro decisivo e regalare due punti preziosi.

Click to comment

Rispondi

Scopri di più da La Gazzetta Del Ticino

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere