Connect with us

Hockey

Ambrì travolto nell’ultimo periodo

(nella foto: Jussi Tapola – © SCB Eishockey AG)

L’Ambrì Piotta resta in partita fino al pareggio 2-2, poi subisce un crollo nel terzo tempo. I Tigers approfittano di errori e superiorità numeriche, infilando quattro reti in rapida successione e conquistando l’ottava vittoria consecutiva nello scontro diretto all’Emmental Versicherung Arena.

Il primo periodo è equilibrato. Müller e Pestoni creano le occasioni più nitide, ma Meyer si oppone con sicurezza. I bernesi controllano il disco, cercano varchi e costruiscono gioco senza riuscire a sbloccare il punteggio.

Nel secondo tempo i padroni di casa passano in vantaggio con Petersson, sfruttando una superiorità numerica. Poco dopo Kinnunen raddoppia approfittando di una disattenzione difensiva. I biancoblù reagiscono subito: De Luca riduce le distanze al 32’ e mantiene viva la partita. Il power play successivo non produce il pareggio.

Il terzo periodo decide l’incontro. Landry firma il 2-2 con un tiro deviato da Riikola. Baltisberger riporta avanti i Tigers appena due minuti dopo, poi Mathys segna in inferiorità numerica e Schmutz in power play, scavando un divario difficile da colmare. Nel finale Tapola toglie il portiere: DiDomenico approfitta della porta sguarnita e realizza il 5-3, prima del sigillo definitivo di Pesonen.

Click to comment

Rispondi

More in Hockey

Scopri di più da La Gazzetta Del Ticino

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere