Connect with us

Calcio

Il Basilea licenzia Ludovic Magnin

(nella foto: Ludovic Magnin – © FC Basel 1893)

Il Basilea ha deciso di separarsi da Ludovic Magnin dopo sei mesi sulla panchina della squadra. Nonostante un’intensa preparazione durante la pausa invernale, le prestazioni nelle prime partite del 2026 — dal pareggio casalingo contro il Sion alla deludente trasferta di Salisburgo — non hanno soddisfatto la dirigenza, che ha deciso di compiere questo passo delicato per ritrovare continuità e crescita in campo.

Il direttore sportivo Daniel Stucki ha spiegato: “Abbiamo avuto la sensazione che le nostre prestazioni fossero stagnanti e che mancasse continuità in campo per raggiungere gli ambiziosi obiettivi. Possiamo ancora puntare a qualche traguardo stagionale, ma era necessario cambiare passo.”

Magnin ha voluto salutare i tifosi e il club con un messaggio sentito: “Vorrei ringraziare sinceramente il Basilea per questi sei mesi fantastici. Ho potuto capire quanto questo club significhi per la città e per i suoi tifosi. Lasciare non è facile, ma auguro alla squadra, allo staff e a tutto il club il meglio per il resto della stagione.”

Click to comment

Leave a Reply

More in Calcio