(nella foto: Ousmane Doumbia – © Yverdon Sport FC)
Il FC Lugano comunica che Ousmane Doumbia proseguirà la propria carriera con l’Yverdon Sport FC, in Dieci Challenge League.
Giunto a Lugano nel 2022 fresco di titolo di campione svizzero conquistato con il FC Zürich del quale è stato uno dei principali artefici, fin dal suo arrivo a Cornaredo si è imposto come una figura centrale del progetto sportivo bianconero, tanto che a fine 2022 si è meritato la distinzione di miglior centrocampista dell’anno.
In tre stagioni e mezzo con la maglia del Lugano (compresa l’esperienza in MLS con la maglia del Chicago Fire FC), Ousmane ha collezionato prestazioni di alto livello, diventando un punto di riferimento assoluto per la squadra e un beniamino del pubblico. Vicecapitano, ha saputo distinguersi per leadership, professionalità e spirito di squadra, oltre che per il suo atteggiamento sempre positivo e sorridente, qualità che lo hanno reso una figura molto amata all’interno del gruppo.
Il suo contributo è andato ben oltre il campo: Doumbia ha incarnato in maniera esemplare i valori del FC Lugano, lasciando una traccia importante nella storia recente del Club e accompagnandone la crescita sportiva.
Sebastian Pelzer, Chief Sports Officer: «Ousmane è stato un giocatore chiave per il FC Lugano negli ultimi tre anni e mezzo. È arrivato da noi da campione svizzero e si è confermato ogni giorno come leader, professionista esemplare e uomo di grande valore. Il suo impatto sul gruppo, dentro e fuori dal campo, è stato molto importante. Con stima e riconoscenza lo ringraziamo per tutto ciò che ha dato al Lugano e gli auguriamo il meglio per il futuro».
Il FC Lugano ringrazia Ousmane Doumbia per l’impegno, la dedizione e la passione dimostrati in bianconero e gli augura il meglio per questa nuova tappa della sua carriera.