Connect with us

Hockey

Lugano, cuore d’oro: donati quasi 11’000 franchi

Foto – © Hockey Club Lugano

Il Charity Game giocato alla Cornèr Arena lo scorso 15 novembre 2025 tra Lugano e Bienne dedicato ai 20 anni della Fondazione Ticino Cuore ha permesso di raccogliere 10’900 franchi.

La cifra scaturisce dalla vendita all’asta delle maglie speciali indossate per l’occasione da Thürkauf e compagni con il tracciato dell’elettrocardiogramma a forma di cuore con il logo del club al centro.

L’importo sarà interamente versato alla Fondazione Ticino Cuore, in maniera specifica per la formazione sulle tecniche di rianimazione e defibrillazione rivolta agli studenti di quarta media di tutte le scuole ticinesi.

La Fondazione Ticino Cuore è stata costituita nel 2005 su iniziativa della Federazione Cantonale Servizi Autoambulanze e del Cardiocentro Ticino ed ha quale scopo l’aumento della sopravvivenza delle persone colpite da arresto cardiaco improvviso.

In questa occasione l’Hockey Club Lugano desidera ringraziare di cuore tutte le persone che con il loro supporto concreto hanno contribuito a questo importante risultato che conferma la tradizione dell’HCL come club sensibile alle tematiche sociali.

È possibile sostenere finanziariamente la Fondazione Ticino Cuore in ogni momento. Per maggiori informazioni: https://www.ticinocuore.ch/

Click to comment

Rispondi

Scopri di più da La Gazzetta Del Ticino

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere