
Oggi, 9 gennaio, la Svizzera e il calcio svizzero commemorano le vittime dell’incendio di Crans-Montana.
È con grande tristezza che constatiamo che anche nove giovani calciatori svizzeri di tre club regionali della Svizzera occidentale hanno perso la vita in questo tragico evento. Molti altri giovani calciatori sono rimasti infortunati.
I nostri pensieri sono rivolti alle famiglie, ai loro cari, ai compagni di squadra, agli allenatori e a tutti coloro che sono stati colpiti da questa incredibile perdita. Il calcio svizzero piange insieme. I giocatori deceduti facevano parte dei loro club, delle loro squadre e delle loro cerchie di amici – e di una comunità che viveva di passione, solidarietà e sogni condivisi. Con la loro morte, lasciano un vuoto che va ben oltre lo sport. Mancheranno come compagni di squadra, amici, membri di club e giovani con un futuro.
L’Associazione Svizzera di Football è addolorata e solidale con tutte le vittime di questa catastrofe, nonché con le loro famiglie e i loro cari.I nostri pensieri sono rivolti a tutti coloro che sono stati colpiti, oggi e dopo questa giornata.