Connect with us

Basket

Trapani Shark, l’ultima farsa: va a giocare in cinque in Champions e si ritira dopo 7 minuti

Si chiude nel modo più amaro l’avventura europea della Trapani Shark. A Samokov, in Bulgaria, la squadra siciliana si è presentata al play-in di Champions League contro l’Hapoel Holon con soli cinque giocatori a referto. Dopo appena sette minuti e sul punteggio di 38-5 per gli israeliani, la formazione granata ha abbandonato il campo, chiudendo la partita in anticipo secondo il regolamento.

Il copione era già chiaro nei primi minuti: Cappelletti, Rossato e Pugliatti hanno lasciato il parquet, mentre Patti e il giovane Martinelli hanno proseguito in un impossibile due contro cinque fino al quinto fallo volontario di Patti, che ha posto fine all’incontro.

La Basketball Champions League ha omologato la gara come sconfitta a tavolino per Trapani e, in base all’articolo 14.5.4 del regolamento, ha decretato la perdita dell’intera serie, qualificando Holon agli ottavi di finale.

Duro lo sfogo del presidente Valerio Antonini, che ha parlato di presenza obbligata per evitare una multa di 600.000 euro e ha accusato FIP e Lega di aver ostacolato la gestione della squadra.

Una chiusura indecorosa e surreale, che segna con ogni probabilità la fine della stagione europea dei granata e lascia incertezza sul futuro del club.

Click to comment

Rispondi

Scopri di più da La Gazzetta Del Ticino

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere