(nella foto: Ramon Tanner – © Hockey Club Lugano)
Il Lugano ha vinto 5-2 a Losanna, confermando il suo ottimo momento di forma e avvicinandosi al terzo posto in classifica. I bianconeri hanno reagito subito al vantaggio iniziale di Niku, prendendo il controllo del gioco grazie a pressing costante e ottime combinazioni offensive.
Alatalo ha pareggiato poco dopo con un tiro dalla blu deviato da un difensore, mentre Sanford ha firmato il sorpasso con un contropiede preciso, portando i ticinesi sul 2-1 prima della seconda sirena.
Nel terzo tempo Simion ha segnato in powerplay, portando il punteggio sul 3-1. Czarnik ha accorciato per i padroni di casa approfittando di due penalità consecutive a Sanford. Nel finale, Thürkauf e Tanner hanno chiuso il match sul 5-2, regalando ai sottocenerini una vittoria netta e convincente.
Nonostante l’assenza di Dahlström e l’esclusione di Sgarbossa, la formazione di Mitell ha mostrato solidità e capacità di gestire i momenti chiave. Tre punti importanti che confermano il buon momento della squadra e rafforzano le ambizioni in vista delle prossime partite.