Connect with us

Calcio

Hannes Delcroix è il nuovo difensore del Lugano

(nella foto: Hannes Delcroix – © FC Lugano)

Il FC Lugano è lieto di annunciare l’arrivo a titolo definitivo dal Burnley FC di Hannes Delcroix, difensore centrale classe 1999, che si unisce al club bianconero fino al 30 giugno 2028.

Haitiano di nascita, cresciuto calcisticamente in Belgio, Delcroix è un difensore moderno, abile sia come centrale sia come laterale sinistro. Cresciuto nelle giovanili del RSC Anderlecht, stabilmente inserito nelle selezioni giovanili nazionali del Belgio, all’attivo vanta una presenza con la Nazionale maggiore dei Diavoli Rossi. In estate prenderà parte alla Coppa del mondo con la Nazionale di Haiti. Delcroix ha debuttato tra i professionisti nel 2018 e ha accumulato esperienza con una stagione in prestito all’RKC Waalwijk nei Paesi Bassi, prima di trasferirsi al Burnley FC nel 2023, squadra con la quale ha collezionato diverse presenze in Premier League.

Sebastian Pelzer, Chief Sports Officer: «Siamo entusiasti di accogliere Hannes. Si tratta di un giocatore già forte di una certa esperienza internazionale, dotato di buone qualità tecniche e tattiche, capace di interpretare più ruoli difensivi. Conosce bene il calcio europeo e siamo convinti che la sua versatilità e le sue caratteristiche rappresentino un valore aggiunto per la nostra rosa e possano contribuire all’ottenimento dei nostri obiettivi stagionali».

Click to comment

Rispondi

Scopri di più da La Gazzetta Del Ticino

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere