(nella foto: Domen Prevc – © Wikipedia.org)
Domen Prevc apre la Tournée dei Quattro Trampolini 2026 nel segno dell’autorità. Sullo Schattenbergschanze di Oberstdorf, lo sloveno si impone con una prestazione di altissimo livello, mettendo subito le cose in chiaro in uno degli appuntamenti più attesi della stagione.
Il leader della Coppa del Mondo costruisce il successo già nella prima serie e lo consolida nel salto decisivo, grazie a due prove oltre i 140 metri che gli permettono di creare un margine importante sulla concorrenza. Un’affermazione netta, che lo conferma come punto di riferimento del momento nel circuito.
Alle sue spalle la Slovenia può sorridere anche per il secondo posto di Timi Zajc, mentre l’austriaco Daniel Tschofenig, campione in carica della Tournée, completa il podio tornando competitivo dopo alcune gare interlocutorie. Giornata invece sotto tono per gli altri austriaci e per i padroni di casa tedeschi, incapaci di inserirsi nella lotta per le prime posizioni.
Capitolo svizzeri avaro di soddisfazioni: Gregor Deschwanden chiude lontano dai migliori dopo una gara senza acuti, Sandro Hauswirth riesce a superare il turno a eliminazione diretta ma non va oltre le retrovie, mentre Simon Ammann, alla sua 27ª partecipazione alla Tournée, esce già al primo salto nel duello diretto.