(nella foto: Loic Meillard – © Swiss Ski Team)
Loic Meillard non delude e porta ancora una volta la Svizzera sul podio. Nello slalom di Alta Badia, il campione rossocrociato ha confermato il suo stato di forma, chiudendo in terza posizione dopo una seconda manche di grande carattere.
La vittoria è andata al norvegese Atle Lie McGrath, che ha fermato il cronometro a 1’44”50, seguito a soli 30 centesimi dal francese Clément Noël. Il 29enne, autore di una rimonta spettacolare, ha concluso a +0”39 dal norvegese, mentre Timon Haugan e Lucas Pinheiro Braathen hanno completato la top five.
Buone notizie anche per Tanguy Nef, settimo, che si assicura così il pass per le Olimpiadi di Milano-Cortina. Meno fortunato Daniel Yule, solo 26°, lontano dalla zona punti.