Connect with us

Hockey

Trasferta amara per i Bellinzona Snakes

Foto – © GDT Bellinzona

Alla terza uscita in quattro giorni arriva lo stop per i Bellinzona Snakes, battuti 6-3 sul ghiaccio del Coira. Una sconfitta maturata soprattutto a causa della scarsa disciplina: le troppe penalità concesse hanno infatti spalancato la porta agli avversari, capaci di colpire tre volte in superiorità numerica.

Eppure l’avvio di gara lasciava ben sperare. I ticinesi hanno interpretato bene sia il primo sia il secondo periodo, trovando in entrambe le frazioni il gol del vantaggio con Schwenninger e Madaschi. Col passare dei minuti, però, l’inerzia è cambiata e il Coira ha preso il controllo del match, sfruttando con cinismo le occasioni speciali.

Nel finale, a risultato ormai segnato, sono arrivati solo i gol utili a rendere il passivo meno pesante: Weber ha confermato il suo ottimo momento realizzando la settima rete negli ultimi cinque incontri, mentre Canova ha chiuso a porta vuota. Una serata da archiviare in fretta per i sopracenerini, chiamati a ritrovare energia e disciplina nei prossimi impegni.

Click to comment

Rispondi

Scopri di più da La Gazzetta Del Ticino

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere