Connect with us

Hockey

Fine settimana amaro per l’Ambrì: a Losanna arriva un altro ko

Foto – © PostFinance/KEYSTONE/Salvatore Di Nolfi

L’Ambrì-Piotta cade anche a Losanna e chiude un fine settimana difficile con una sconfitta per 5-1 alla Vaudoise Arena. Dopo il punto raccolto contro il Friburgo, i leventinesi non riescono a dare seguito alla prestazione e incassano il terzo stop consecutivo.

Buon avvio, ma passa il Losanna

Con alcune modifiche di formazione – Cajkovsky inserito nel pacchetto stranieri e Pestoni di nuovo sul ghiaccio – la formazione di Landry inizia con piglio deciso. Joly sfiora il vantaggio nei primi minuti, colpendo il palo, mentre il primo periodo scorre su ritmi equilibrati. A sbloccare il punteggio, però, sono i vodesi: al 19’ Brännström lascia partire un tiro preciso che supera Senn.

Accelerazione vodese

Nel periodo centrale i padroni di casa aumentano l’intensità. Senn tiene inizialmente a galla i suoi su Caggiula, ma poco dopo deve capitolare sulla conclusione di Oksanen, favorito da una gestione superficiale del disco dopo l’ingaggio. La pressione del Losanna viene premiata anche in powerplay, con Riat che firma il 3-0 e mette in salita la serata dei biancoblù.

Tentativo e resa

Nel terzo tempo l’HCAP prova a reagire e al 50’ trova il gol con De Luca, ben imbeccato da Pestoni. La rete non cambia però l’inerzia del confronto. I vodesi amministrano senza rischi e nel finale allungano ulteriormente con Niku a porta vuota e Marti.

Per i ticinesi resta una prestazione volenterosa ma insufficiente nei momenti chiave. Martedì alla Gottardo Arena arriverà l’Ajoie: una sfida da affrontare con l’obbligo di invertire la rotta e ritrovare punti.

Click to comment

Rispondi

Scopri di più da La Gazzetta Del Ticino

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere