(nella foto: Riccardo Bini – ©FC Mendrisio)
Il Football Club Chiasso ha il piacere di comunicare l’arrivo al Riva IV di Riccardo Bini, attaccante proveniente dal Mendrisio (Prima Lega Classic) che andrà a rinforzare il reparto offensivo dei rossoblù.
Prima punta di ruolo, Bini (10.07.1992) conosce bene il nostro attuale allenatore Nicola Padula, che ha avuto il piacere di allenarlo a Novazzano in Seconda Lega Interregionale nel corso di una stagione 2021-22 per lui particolarmente proficua (14 gol in 25 partite). Quei numeri gli sono valsi, l’anno successivo, la chiamata del Mendrisio, dove Bini si è confermato, contribuendo alla promozione della società momò dalla Seconda Interregionale alla Prima Classic (20 gol in 28 partite). Notevole è pure stato il suo impatto con la nuova categoria (10 reti in 20 partite nel 2023-24), una categoria che lascia dopo aver vissuto anche una positiva esperienza di sei mesi a Taverne.
Felice di accoglierlo nella famiglia rossoblù, il Football Club Chiasso dà un caloroso benvenuto a Riccardo e gli augura le migliori soddisfazioni per questa nuova avventura.