Connect with us

Hockey

Ingenuità decisive nel finale, Lugano sconfitto a Zurigo

(nella foto: Santeri Alatalo – © Hockey Club Lugano)

Il Lugano esce senza punti dalla trasferta alla Swiss Life Arena, battuto 5-3 dallo ZSC Lions al termine di una gara intensa e rimasta in equilibrio fino agli ultimi minuti. I bianconeri hanno tenuto testa ai campioni in carica per larghi tratti, ma nel finale alcune leggerezze hanno spalancato la strada alla rimonta zurighese.

Avvio promettente

La formazione di Mitell parte con decisione e trovano subito il vantaggio dopo appena 40’’ grazie a Canonica. Il Lugano controlla bene il ritmo e si muove con ordine, ma alcune sbavature in fase di costruzione permettono allo Zurigo di rientrare rapidamente in partita. Andrighetto e Riedi colpiscono nel primo periodo, ribaltando il punteggio.

Equilibrio e reazione

Nel periodo centrale i bianconeri restano compatti e rispondono con carattere. Dopo aver superato alcuni momenti delicati davanti a Schlegel, arriva il pareggio in superiorità numerica firmato da Fazzini, rapido a sfruttare una respinta. Il confronto resta apertissimo, con intensità elevata e occasioni su entrambi i fronti.

Epilogo amaro

A inizio terzo tempo Alatalo completa la rimonta con una conclusione deviata che sorprende Hrubec. I sottocenerini provano a gestire il vantaggio, ma non trovano il colpo del ko. Lo ZSC cresce alla distanza e pareggia con Andrighetto al 53’16’’, appena rientrato dalla panchina dei penalizzati. Nel finale Frödén firma il sorpasso, prima del sigillo a porta vuota di Malgin.

Buona prestazione, nessuna ricompensa

Il Lugano lascia Zurigo con indicazioni positive sul piano del gioco e dell’intensità, ma senza punti in classifica. Contro un avversario di alto livello, la differenza l’hanno fatta i dettagli e la gestione dei momenti chiave.

Click to comment

Rispondi

Scopri di più da La Gazzetta Del Ticino

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere