Connect with us

Ciclismo

Tour de Suisse e Tour de Romandie nel programma di Pogacar

(nella foto: Tadej Pogacar – © AP Pic)

La stagione 2026 di Tadej Pogačar prende forma e promette spettacolo. Il bi-campione del mondo della UAE Emirates XRG ha annunciato le sue prime gare, confermando la voglia di inseguire vittorie prestigiose e ampliare ulteriormente il proprio palmarès.

Il 7 marzo lo sloveno sarà al via della Strade Bianche, seguito dalla Milano-Sanremo (21 marzo), per poi affrontare le grandi classiche del Nord: Giro delle Fiandre (5 aprile) e Parigi-Roubaix (12 aprile). Tra le Ardenne, Pogačar punterà sulla Liegi-Bastogne-Liegi (26 aprile), saltando invece Amstel Gold Race e Freccia Vallone.

La vera novità sono però le due corse svizzere: il debutto al Giro di Romandia (28 aprile-3 maggio) e al Giro di Svizzera (17-21 giugno), tappe che ancora mancano nel suo palmarès. Dopo la parentesi elvetica, l’obiettivo principale sarà il Tour de France (4-26 luglio), mentre il resto della stagione verrà definito più avanti, con i Mondiali già segnati in agenda e la possibilità di un assalto alla Vuelta a España, ancora assente nella sua bacheca.

Click to comment

Rispondi

Scopri di più da La Gazzetta Del Ticino

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere