(nella foto: Sebastian Pelzer e Georgios Koutsias – © FC Lugano)
Il FC Lugano ha il piacere di comunicare che Georgios Koutsias (8 febbraio 2004) resterà bianconero fino al 30 giugno 2028.
Alla scadenza del prestito del greco dal Chicago Fire FC, le parti hanno trovato un accordo che lega il 21enne attaccante ai colori bianconeri con un contratto di due stagioni e mezzo.
Punta centrale della Nazionale U21 della Grecia (22 presenze, 7 reti), prodotto del settore gio-vanile del PAOK Salonicco, Koutsias è in Ticino da gennaio 2025, in arrivo da Chicago, dove con i Fire ha preso parte alle stagioni di Major League Soccer 2023 e 2024. A cavallo di due campionati di Super League, con la maglia del Lugano ha collezionato 38 presenze impreziosi-te da 10 reti.
Sebastian Pelzer, Chief Sports Officer: «Abbiamo fatto valere l’opzione di riscatto perché sia-mo convinti delle qualità di un ragazzo giovane che ha qualità importanti, sul quale abbiamo puntato e al quale siamo lieti di continuare a dare fiducia. Si è meritato questa conferma e siamo altresì convinti che abbia importanti margini di crescita. Siamo felici di farne un ele-mento portante della nostra squadra anche per le prossime stagioni».