Connect with us

Hockey

Il Lugano doma il Berna e consolida il quarto posto

Foto – © PostFinance/KEYSTONE/Ti-Press/Samuel Golay

Il Lugano conferma il momento positivo imponendosi 3-1 sul Berna alla Cornèr Arena, centrando una vittoria che vale il quarto posto in classifica. La squadra di Mitell ha mostrato sicurezza, compattezza e grande incisività in superiorità numerica.

Primo tempo sotto controllo

Dall’inizio i bianconeri prendono in mano le redini del match e creano le occasioni più pericolose. Al 10’22’’ Emanuelsson sblocca il punteggio in powerplay, mentre van Pottelberghe neutralizza prontamente i tentativi ospiti, impedendo al Berna di entrare davvero in partita.

Secondo tempo combattuto

La frazione centrale si apre con più equilibrio, ma il Lugano riesce a raddoppiare grazie a Simion, abile a finalizzare l’assist di Thürkauf. Poco dopo Bemström accorcia le distanze, senza però riuscire a minare la supremazia dei padroni di casa.

Terzo tempo che chiude la partita

All’inizio dell’ultima frazione Fazzini firma il 3-1, praticamente chiudendo il confronto. I ticinesi gestiscono con intelligenza e disciplina il resto della partita, bloccando ogni tentativo di rimonta degli Orsi.

Prestazione convincente

Con una difesa solida, superiorità numeriche efficaci e interventi decisivi di van Pottelberghe, il Lugano ottiene tre punti preziosi e si presenta con fiducia alle prossime sfide del 2025.

Click to comment

Rispondi

Scopri di più da La Gazzetta Del Ticino

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere