(nella foto: Santeri Alatalo – © Hockey Club Lugano)
Il Lugano rafforza il quinto posto provvisorio in classifica battendo il Kloten 4-1, grazie a una prestazione aggressiva e precisa fin dai primi minuti.
Primo tempo convincente
Dopo appena due minuti Morini sblocca il punteggio, mentre al 10’07’’ Sanford raddoppia con un’azione rapida e incisiva. Il Kloten prova a reagire, ma le conclusioni più pericolose vengono respinte da Schlegel, attento tra i pali, e alcune iniziative offensive del Lugano sfumano per pochi centimetri.
Secondo tempo controllato
Nonostante due inferiorità numeriche, i bianconeri mantengono il predominio del gioco. Al 38’11’’ Jesper Peltonen firma il 3-0, il suo primo gol stagionale, frutto di un’azione corale ben orchestrata. Poco dopo Meyer accorcia per il Kloten, ma resta un episodio isolato che non cambia l’inerzia della partita.
Terzo tempo senza rischi
Nella fase finale gli ospiti aumentano la pressione, ma la formazione di Mitell resta pericolosa in contropiede e Alatalo chiude il match a porta vuota, fissando il punteggio sul 4-1.
Prestazione convincente
Difesa solida, gestione attenta delle penalità e interventi decisivi di Schlegel regalano tre punti meritati al Lugano, che si rilancia con fiducia nella corsa ai playoff.