Connect with us

Altri Sport

Jason Solari eletto miglior sportivo ticinese del 2025

(nella foto: Jason Solari – © Chris Iseli)

Una serata di festa e sport quella di lunedì al Palacinema di Locarno, dove sono stati premiati i migliori atleti ticinesi dell’anno. Sul gradino più alto del podio è salito Jason Solari, 25enne tiratore di Malvaglia, che con una stagione stellare — bronzo agli Europei e due medaglie di bronzo in Coppa del Mondo — conquista per la prima volta il titolo di miglior sportivo assoluto. Il 25enne ha preceduto di pochi punti la ciclista Linda Zanetti e la giovane promessa dell’atletica Eric Huanca Quispe.

Nel settore squadre, il riconoscimento di miglior sportivo di squadra è andato a Michael Fora, 30enne difensore del Davos e della Nazionale svizzera, protagonista dell’argento ai Mondiali. Il Ticino Unihockey si è aggiudicata il titolo di miglior squadra, celebrando una stagione di grande soddisfazione.

Tra i premi speciali, Judith Wegmann è stata premiata per lo sport e disabilità, mentre il Premio Etico è stato assegnato all’associazione Sport is Life di Lugano, impegnata nello sport per persone con handicap.

Click to comment

Rispondi

Scopri di più da La Gazzetta Del Ticino

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere