Connect with us

Hockey

Langnau e Coira confermano la loro alleanza

Foto – © SCL Tigers

La collaborazione tra il Langnau e il Coira entra nel suo terzo anno, confermando l’impegno dei due club nello sviluppo dei giovani e nello scambio organizzativo.

Negli ultimi mesi, diversi giocatori hanno beneficiato della partnership: Jannik Canova ha già esordito in National League, mentre Fabian Eggenberger ha partecipato all’intera preparazione con gli SCL Tigers. Dall’altra parte, giovani come Martin Neckar, Timo Jenni e Matteo Wagner accumulano prezioso tempo di gioco in Swiss League, con Neckar protagonista tra i pali con il 95% di parate. Anche Tim Mathys, dopo una stagione con la compagine grigionese si è consolidato nel roster dei Tigers, collezionando 19 presenze in NL.

La partnership non si limita al campo: gli uffici dei due club hanno avviato uno scambio strutturato su aspetti sportivi, amministrativi e logistici, e sono stati realizzati progetti comuni, tra cui ritiri portieri e partite amichevoli. Per la stagione 2026/27 è già prevista un’altra partita a Coira e il ritiro portieri congiunto.

Click to comment

Rispondi

Scopri di più da La Gazzetta Del Ticino

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere