Connect with us

Calcio

Flamengo sul tetto del Sudamerica: Danilo firma la quarta Libertadores della storia rossonera

(nella foto: Danilo  – ©FC Juventus)

Il Flamengo torna a scrivere la storia del calcio sudamericano. Nel caldo abbraccio dei 50.000 dell’Estadio Monumental di Lima, il club di Rio de Janeiro ha conquistato la sua quarta Copa Libertadores, superando il Palmeiras per 1-0 in una finale tutta brasiliana che conferma il dominio verdeoro nella competizione.

A decidere l’incontro è stato Danilo, volto noto del calcio europeo e già campione con Real Madrid e Juventus. Al 67’, sull’ennesimo corner conquistato dai rossoneri, il difensore è svettato più in alto di tutti firmando con un’incornata precisa il gol che ha consegnato il trofeo al Mengão.

Il successo permette al Flamengo di aggiudicarsi la quinta finale brasiliana delle ultime sei edizioni e di riportare la Libertadores a Rio per il quarto anno consecutivo, dopo i trionfi di Botafogo, Fluminense e degli stessi rossoneri.

Per Danilo, invece, arriva un primato storico: è il primo giocatore capace di vincere due Champions League (2016 e 2017) e due Libertadores, aggiungendo il trionfo di Lima al titolo conquistato nel 2011 con il Santos.

Click to comment

Rispondi

Scopri di più da La Gazzetta Del Ticino

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere