Connect with us

PALLANUOTO

Tutto in una notte: gli Sharks si giocano la semifinale contro Horgen

Foto – © Lugano Sharks

La quarta e ultima giornata del girone B dello Swiss Trophy 2025 è in programma venerdì 28 novembre alle 20:00 al Lido di Lugano. Per questo decisivo appuntamento gli Sharks affronteranno lo SC Horgen. Non sarà certamente un incontro semplice, ma risulterà fondamentale: la squadra vincente si qualificherà direttamente per la semifinale dello Swiss Trophy, dove ad attenderla ci sarà la formazione di Ginevra.

L’ultima partita, disputata domenica 23 novembre contro il Winterthur, ha visto un netto trionfo dei ragazzi di coach Jonathan Del Galdo. Sappiamo però che l’incontro con Horgen sarà molto diverso, perché la squadra zurighese è sempre un osso duro, soprattutto quando si trova di fronte agli Sharks. I giocatori ticinesi sono comunque consapevoli di poter giocare alla pari contro chiunque, anche contro gli avversari più ostici. Questo dovrà essere lo spirito della squadra guidata dal capitano Zanola.

Coach Del Galdo avrà a disposizione la stessa rosa degli scorsi incontri dello Swiss Trophy. Ricordiamo che il torneo è riservato ai giocatori con passaporto svizzero o cresciuti sportivamente in Svizzera, e il suo obiettivo è preparare le squadre di NLA in vista del campionato che inizierà a gennaio 2026.

I giocatori a disposizione di coach Del Galdo sono: Maksimovic e Leoncini Bartoli (portieri), Stevanovic, Sebastian Ravetta, Scala (in foto), Krstic, Zanola (capitano), Radivojevic, Leshchenko, Campanella, Alfano, Nicolas Ravetta, Luis, Rasmussen, Cristian Ravetta.

Click to comment

Rispondi

Scopri di più da La Gazzetta Del Ticino

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere