Foto – © Lugano Sharks
Splendida prova d’insieme del Lugano Sharks in occasione della terza giornata del girone B dello Swiss Trophy 2025. Gli Sharks, diretti con piglio deciso dal coach Del Galdo e spinti dal bomber Alfano, grande centrovasca in grado di passare con scioltezza da saette al limite della velocità del suono a tiri improvvisi e precisi, capaci di sfiorare i pali e insaccarsi alle spalle del portiere.
Come nella partita contro il San Gallo, coach Del Galdo ha voluto premiare altri due giovani del vivaio, convocando Maggiolini, classe 2011, e Cristian Ravetta, classe 2010. Cristian è il degno successore, nonché fratello, dei “veterani” della prima squadra Nicolas (2006) e Sebastian (2003). Per il più piccolo dei fratelli Ravetta, la partita di questa sera rimarrà nei suoi ricordi di giovane atleta grazie alle prime due segnature messe a referto con la calottina della prima squadra.
Il Lugano non si è lasciato sfuggire la possibilità di imprimere da subito il proprio ritmo a un Winterthur generoso, ma di caratura inferiore rispetto agli Sharks. Solo nell’ultimo periodo, quando Del Galdo ha inserito gli elementi di minore esperienza, la squadra zurighese ha provato a farsi sotto senza però riuscire a scalfire più di tanto l’attenta difesa della squadra di casa. Il prossimo impegno degli Sharks è in programma già venerdì 28 novembre, quando al Lido è atteso il sempre temuto e impegnativo SC Horgen.
Per il Lugano Sharks le reti sono state messe a segno da Alfano (5), Radivojevic (4), Nicolas Ravetta (3), Cristian Ravetta e Campanella (2), Stevanovic, Sebastian Ravetta, Krstic e Leshchenko, con un goal a testa.
Lugano Sharks – WaterPolo Winterthur 20-11
(6-3, 4-1, 4-2, 6-5)
Lugano Sharks: Maksimovic, Stevanovic 1, S. Ravetta 1, C. Ravetta 2, Krstic 1, Zanola, Radivojevic 4, Leshchenko 1, Campanella 2, Alfano 5, Luis, N. Ravetta 3, Leoncini Bartoli, Maggiolini. All.: Del Galdo
WaterPolo Winterthur: Altherr, Frei 1, Petkovic, Wiederkehr 3, Gabriele 4, Alijagic 2, Schulte, Mattoscio, Grandis 1, Marenovic. All.: Moldovanov