Connect with us

Calcio

Scaramuzza-show: il Chiasso abbatte la capolista

Foto – © FC Chiasso

Il Chiasso firma l’impresa nel big match del Riva IV e piega 2-0 la capolista Vallemaggia, rimettendo in discussione la corsa al titolo. Una gara ad alta intensità, interpretata con maturità e personalità dalla squadra di Padula, che risponde nel migliore dei modi alla battuta d’arresto di Ascona.

L’avvio è subito vibrante: proteste, ribaltamenti di fronte e un ritmo che lascia presagire una serata speciale. Dopo un primo tempo equilibrato, sono però i rossoblù a salire in cattedra nella ripresa. A rompere l’equilibrio è Scaramuzza, che al 67’ brucia la difesa ospite in contropiede e batte Guslandi con freddezza. La rete scuote il Vallemaggia, che perde compattezza e concede spazi preziosi.

Il Chiasso, spinto da una curva caldissima, fiuta il momento e affonda il colpo: ancora Scaramuzza, in stato di grazia, firma il 2-0 che chiude definitivamente i conti e accende il sogno rossoblù. Nel finale gestione attenta e applausi a scena aperta per una squadra che ritrova convinzione, gioco e risultati.

La classifica ora torna cortissima: il Vallemaggia rimane al comando, ma il Chiasso si porta a una sola lunghezza e lancia un messaggio chiaro a tutto il campionato. La lotta al vertice è più viva che mai.

Click to comment

Rispondi

Scopri di più da La Gazzetta Del Ticino

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere