Connect with us

Calcio

Il Lugano batte il Locarno in amichevole

(nella foto: Mattia Croci-Torti – © FC Lugano)

Il Lugano ha disputato un’amichevole contro il Locarno allo Stadio Lido, approfittando della pausa per le Nazionali. Davanti a circa cinquecento spettatori, i bianconeri di Mattia Croci-Torti – reduci dal successo di Basilea – si sono imposti 4-1, grazie ai gol di Behrens, Brault-Guillard e dei giovani Raffa e Frizzi. Per il Locarno aveva momentaneamente pareggiato Faye.

La sfida ha permesso di dare spazio a chi ha giocato meno o stava rientrando da un infortunio. Tra le novità principali l’esordio di Ahmed Kendouci, centrocampista algerino rientrato dopo la frattura della tibia, e il ritorno di Kelvin, out da metà agosto.

Il secondo tempo ha visto l’ingresso di diversi giovani dell’U21, tra cui Ndiaye, Radic, Parente, Raffa e Frizzi, tutti in evidenza. Raffa ha firmato il terzo gol, mentre Frizzi ha chiuso il punteggio con il 4-1 e ha sfiorato la doppietta colpendo un palo.

Un test prezioso per mantenere il ritmo, provare nuove soluzioni tattiche e valutare la condizione dei giocatori reduci da infortuni. Il Lugano tornerà in campo sabato 22 novembre contro la capolista Thun.

Click to comment

Rispondi

Scopri di più da La Gazzetta Del Ticino

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere