(nella foto: Mattia Croci-Torti – © FC Lugano)
Il Lugano ha disputato un’amichevole contro il Locarno allo Stadio Lido, approfittando della pausa per le Nazionali. Davanti a circa cinquecento spettatori, i bianconeri di Mattia Croci-Torti – reduci dal successo di Basilea – si sono imposti 4-1, grazie ai gol di Behrens, Brault-Guillard e dei giovani Raffa e Frizzi. Per il Locarno aveva momentaneamente pareggiato Faye.
La sfida ha permesso di dare spazio a chi ha giocato meno o stava rientrando da un infortunio. Tra le novità principali l’esordio di Ahmed Kendouci, centrocampista algerino rientrato dopo la frattura della tibia, e il ritorno di Kelvin, out da metà agosto.
Il secondo tempo ha visto l’ingresso di diversi giovani dell’U21, tra cui Ndiaye, Radic, Parente, Raffa e Frizzi, tutti in evidenza. Raffa ha firmato il terzo gol, mentre Frizzi ha chiuso il punteggio con il 4-1 e ha sfiorato la doppietta colpendo un palo.
Un test prezioso per mantenere il ritmo, provare nuove soluzioni tattiche e valutare la condizione dei giocatori reduci da infortuni. Il Lugano tornerà in campo sabato 22 novembre contro la capolista Thun.