Connect with us

Calcio

Il Milan si fa rimontare due gol dal Parma

(nella foto: Rafael Leao – © AP pic)

Non basta un avvio brillante al Milan per portare a casa i tre punti dal Tardini: la partita contro il Parma termina 2-2, con i rossoneri rimontati dopo essere stati in vantaggio di due reti.

Al 12’ è Saelemaekers a sbloccare il risultato con un sinistro preciso su assist di Nkunku. Al 21’ Ndiaye atterra Saelemaekers in area: dopo un consulto VAR di quattro minuti, l’arbitro Di Bello assegna il rigore, trasformato da Leao al 25’, che porta il Milan sul 2-0.

Nel recupero del primo tempo il Parma reagisce: Bernabé accorcia le distanze con un sinistro a giro su assist di Britschgi, portando il punteggio sull’1-2.

Nella ripresa i padroni di casa dominano e al 62’ trovano il pareggio: cross perfetto di Britschgi per Del Prato, che di testa batte Maignan. Nonostante alcune chance per il Milan, con Pulisic e Saelemaekers protagonisti di contropiedi falliti, il risultato non cambia.

Il pareggio permette al Milan di agganciare temporaneamente il Napoli in vetta alla classifica, mentre il Parma conquista un punto prezioso, allontanandosi dalla zona retrocessione.

Click to comment

Rispondi

Scopri di più da La Gazzetta Del Ticino

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere