Connect with us

Hockey

Tim Berni torna agli ZSC Lions

(nella foto: Tim Berni – © ZSC Lions)

Gli ZSC Lions annunciano il ritorno del difensore Tim Berni, che vestirà la maglia zurighese a partire dalla stagione 2026/27, con un contratto di sei anni fino al 2032. Cresciuto nel vivaio dello ZSC, il 25enne aveva esordito in National League nel 2017/18, vincendo subito il titolo svizzero.

Dopo l’esperienza al Ginevra, con cui ha conquistato la Champions Hockey League 2024, ha collezionato 291 partite nel massimo campioanto elvetico (60 punti) e maturato esperienza in NHL e AHL con Columbus e Cleveland. Con la nazionale svizzera ha disputato il Mondiale 2024, contribuendo alla medaglia d’argento e scendendo in pista in tutte le dieci partite del torneo.

Il direttore sportivo Sven Leuenberger ha commentato: «Tim è una manna dal cielo per il ringiovanimento della nostra difesa. A Ginevra è maturato fino a diventare un giocatore della nazionale con esperienza mondiale, sa giocare sia in powerplay sia in boxplay ed è molto versatile. Alla fine dei sei anni di contratto, a 31 anni, sarà ancora nel pieno della carriera. È bello che torni come prodotto del nostro vivaio».

Click to comment

Rispondi

Scopri di più da La Gazzetta Del Ticino

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere