Connect with us

Motori

Dalla paura alla speranza: Noah Dettwiler sarà pilota SIC58 nel 2026

Foto – © Instagram Noah Dettwiler

Dalla paura alla speranza: arrivano notizie incoraggianti su Noah Dettwiler, il giovane pilota svizzero vittima di un grave incidente durante il Gran Premio di Sepang. Ricoverato nel reparto di terapia intensiva di Kuala Lumpur, il 20enne è fortunatamente fuori pericolo, dopo giorni complicati segnati da due arresti cardiaci e dalla perdita della milza.

Nel frattempo, Paolo Simoncelli ha confermato che il rossocrociato farà parte della SIC58 Squadra Corse nella prossima stagione di Moto3, dove affiancherà Casey O’Gorman. Un segnale forte, che unisce fiducia e affetto:

“Quello che forse non sapete è che sarebbe – anzi, sarà, perché noi siamo ottimisti – il nostro futuro pilota insieme a O’Gorman. Avremmo dovuto incontrarci a breve per firmare il contratto, invece ora lotta da un letto d’ospedale. Non mollare, Noah! Il team ti aspetta”, ha scritto Simoncelli sul blog ufficiale della squadra.

Il team manager ha poi voluto sottolineare la gravità dell’incidente, avvenuto nel giro di allineamento: “Episodi così non dovrebbero mai accadere. Il rischio è già alto in gara, serve più attenzione da parte di tutti.”

Click to comment

Rispondi

Scopri di più da La Gazzetta Del Ticino

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere