Foto – © Honda Racing Corporation
La MotoGP ha un nuovo protagonista in arrivo: Diogo Moreira. Dopo mesi di indiscrezioni, il giovane brasiliano ha finalmente firmato un contratto pluriennale con Honda LCR e sarà pronto a debuttare nella classe regina già nel 2026. Al suo fianco ci sarà l’esperto Johann Zarco, mentre il thailandese Somkiat Chantra lascerà il team.
“Realizzare il sogno di correre in MotoGP con Honda LCR è incredibile”, ha dichiarato Moreira. “Voglio ringraziare il team e Honda per aver creduto in me. Non vedo l’ora di imparare, crescere e lottare ai massimi livelli”.
Il team principal Lucio Cecchinello ha aggiunto: “Diogo ha un talento puro e una passione infinita per le corse. Ha dimostrato velocità e determinazione su ogni moto e disciplina. Siamo entusiasti di accoglierlo nel nostro team per il 2026”.
La carriera di Moreira è una scalata costante verso il vertice. Dopo un promettente esordio in Moto3 nel 2022, dove ha ottenuto vittorie e podi, il salto in Moto2 nel 2024 ha messo in luce la sua capacità di crescere stagione dopo stagione. Oggi è a piena contesa per il titolo 2025, secondo in classifica a soli 9 punti dal leader Manuel Gonzalez a quattro gare dalla fine.