Connect with us

Basket

La Spinelli rispetta i favori del pronostico nel derby con la SAV

Foto – © Spinelli Massagno

Settimana intensa per la SAV Vacallo, che tra campionato e Coppa Svizzera ha affrontato due sfide proibitive contro avversarie di altissimo livello. I gialloverdi di coach Marco Rota hanno prima ceduto sul campo del GC Zurigo per 79-48, pagando l’inesperienza e alcune assenze pesanti nel reparto lunghi, e poi sono stati superati dalla Spinelli Massagno nel derby di Coppa (111-64), con la formazione di LNA che ha imposto il proprio ritmo per tutti i 40 minuti.

Nonostante i risultati, in casa momò non manca la fiducia. Il capitano Patrik Kovac ha sottolineato l’importanza di queste partite nel percorso di crescita della neopromossa: “Abbiamo affrontato due squadre fortissime, Zurigo e Massagno, che ci hanno messo alla prova su ogni aspetto. Da queste esperienze possiamo solo imparare e crescere. Ora dobbiamo tornare in palestra e prepararci al meglio per la prossima sfida”.

Domenica la SAV sarà di scena a Bienne contro il Centro Nazionale, formazione composta dai migliori giovani talenti del basket svizzero. Una partita impegnativa, come spiega ancora Kovac: “Sono molto atletici e giocano con grande energia. Noi dovremo far valere la nostra esperienza e l’intelligenza di gioco per compensare la differenza fisica”.

Con alcuni nuovi innesti e una coesione di squadra in crescita, Vacallo guarda con ottimismo al prosieguo della stagione di Serie B: “Rispetto all’anno scorso siamo più completi e competitivi – conclude Kovac –. Tutti hanno voglia di dare il massimo, e questo alza il livello generale. Possiamo solo migliorare”.

Click to comment

Rispondi

Scopri di più da La Gazzetta Del Ticino

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere