Connect with us

Moto GP

Bagnaia domina la Sprint di Sepang

(nella foto: Francesco Bagnaia – © Wikipedia.org)

Francesco Bagnaia torna protagonista in Malesia con una prestazione impeccabile. Dalla pole position alla vittoria nella Sprint, il campione del mondo in carica ha firmato un sabato perfetto a Sepang, guidando la gara dal primo all’ultimo giro senza mai essere davvero impensierito dagli inseguitori.

Alle sue spalle, giornata di gloria anche per il team Gresini, che completa il podio con Alex Marquez e il giovane Fermin Aldeguer, abile nel finale a sfruttare il calo di Pedro Acosta e conquistare il terzo gradino. Quarta piazza per Franco Morbidelli, sempre più a suo agio con la Ducati VR46, davanti alla Yamaha di Fabio Quartararo, autore di una gara costante e precisa.

Bagnaia ha gestito con freddezza una Sprint breve ma intensa, controllando il ritmo e approfittando della bagarre alle sue spalle tra Marquez e Acosta. Lo spagnolo della KTM, inizialmente aggressivo, ha poi dovuto cedere nel finale, mentre Aldeguer ha trovato lo spunto giusto per inserirsi nella lotta.

Fuori dai riflettori i piloti Honda, con Mir caduto a metà gara e Zarco unico a chiudere in zona punti. Decimo posto per Fabio Di Giannantonio, davanti a Pol Espargaro e Raul Fern

Click to comment

Rispondi

Scopri di più da La Gazzetta Del Ticino

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere