Connect with us

Calcio

Il Pisa spaventa il Milan: Athekame salva Allegri al 93’

(nella foto: Zachary Athekame – © AC Milan)

A San Siro il Milan non va oltre il 2-2 contro il Pisa, in una partita ricca di emozioni e colpi di scena. I rossoneri restano in vetta con 17 punti, ma la leadership della Serie A appare più fragile: Inter, Napoli e Roma, tutte a 15 punti, restano a breve distanza, pronte a insidiare la prima posizione.

Il match si era messo subito in discesa per i padroni di casa: al 7’ Leao sblocca il risultato con un destro a giro da fuori area, sorprendendo Semper grazie anche a un velo involontario di Pavlovic. Nonostante il predominio territoriale e alcune occasioni nitide, il Milan non riesce a raddoppiare e, all’inizio della ripresa, subisce il pari. Cuadrado, appena entrato, si procura un rigore per un fallo di mano di De Winter e trasforma con freddezza dagli 11 metri, portando il Pisa sull’1-1.

I rossoneri provano immediatamente a reagire: prima la traversa colpita da Leao, poi l’intervento decisivo di Semper su Saelemaekers negano il vantaggio ai padroni di casa. Al minuto 86 arriva però l’inatteso sorpasso degli ospiti: Nzola, liberato da un errore di Athekame e servito in profondità da Akinsanmiro, trafigge Maignan e sorprende il pubblico di San Siro. Quando tutto sembra compromesso, proprio Athekame si riscatta con un gran tiro dalla distanza, fissando il punteggio sul definitivo 2-2 e salvando Allegri dalla seconda sconfitta interna contro una neopromossa.

Click to comment

Rispondi

Scopri di più da La Gazzetta Del Ticino

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere