Connect with us

Calcio

Il Lugano Femminile cala il poker tra le mura amiche

(nella foto: Andrea Antonelli – © FC Lugano)

Il Lugano Femminile non si ferma più. Alla terza partita sotto la guida di Andrea Antonelli, le bianconere ottengono la terza vittoria consecutiva, superando l’Ostermundigen per 4-1 al Campo F di Cornaredo.

La squadra di casa ha dominato gran parte del match, mostrando precisione negli attacchi e grande efficacia nelle ripartenze. L’Ostermundigen ha provato a reagire con la sua forza fisica, ma non è riuscita a contenere la qualità e la determinazione delle ticinesi.

Il primo tempo si sblocca nel finale con i gol di Aline Oliva e Sabina Di Muro, quest’ultimo frutto di una rapida ripartenza. Nella ripresa, Anna Crapanzano firma il 3-0, chiudendo praticamente il match, e Lucrezia Sasso cala il poker. Solo nel finale l’Ostermundigen accorcia le distanze con il gol di Mara Meier.

Al termine della partita, mister Antonelli sottolinea il valore mentale della sua squadra: «Abbiamo mantenuto concentrazione e calma contro un avversario fisico e organizzato. Questa vittoria ci dà fiducia, ma da domani pensiamo già alla sfida contro l’Yverdon, una squadra fortissima. Lavoreremo insieme anche con le U18 per rafforzare il gruppo».

Con questi tre punti, il Lugano sale a 10 punti, superando Oerlikon/Polizei e Étoile Carouge, e si piazza al settimo posto. Il prossimo impegno sarà sabato 25 ottobre alle 18:00 sul campo dell’Yverdon-les-Bains, capolista con 25 punti su 27 disponibili.

TABELLINO
Lega Nazionale B Femminile, 9ª giornata

Stadio di Cornaredo, Campo F – 100 spettatori
FC LUGANO FEMMINILE – FC OSTERMUNDIGEN 4:1 (2:0)
MARCATRICI: 38′ Oliva 1:0, 44′ Di Muro 2:0, 54′ Crapanzano 3:0, 77′ Sasso 4:0, 78′ Meier 4:1.

FC LUGANO FEMMINILE (4-2-1-2-1): Audrino; Castellani (85′ Bassi), Colombo, Zanaboni, Nascimento Sa (85′ Unternährer); Crapanzano, Albertini; Di Muro (65′ Sasso); Oliva, Gigante; Andreoli (76′ Di Mauro).
A disposizione: Enning, Russo, Mochi.
Allenatore: Andrea Antonelli.

FC OSTERMUNDIGEN (4-3-3): Konzett; Baumgartner, Aellig (46′ Morf), Jitlamai, Guggenbühl; Friederich, Likaj, Eli; Meier, Messer, Gretz.
A disposizione: Mischler, Neuhaus, Horning, Hämmerli, Golla.
Allenatore: Sandro Raso.

Click to comment

Rispondi

Scopri di più da La Gazzetta Del Ticino

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere