(nella foto: Enzo Corvi e Julian Parrée – © HC Davos)
L’Hockey Club Davos ha ufficializzato il prolungamento dei contratti di Enzo Corvi e Julian Parrée, due pilastri del presente e del futuro grigionese. Il 32enne centro ha rinnovato fino al termine della stagione 2028/29, mentre il 22enne attaccante resterà legato al club fino al 2027/28.
Corvi, in maglia gialloblù dal 2012, è ormai una vera bandiera del Davos. Con quasi 700 presenze e oltre 400 punti, rappresenta uno dei simboli del club e uno dei giocatori più amati dai tifosi. Reduce da un intervento alla schiena lo scorso gennaio, ha deciso di lasciare la Nazionale per concentrarsi completamente sull’HCD, dove si è rilanciato con 15 punti in 17 gare.
«Enzo è una figura di spicco del nostro club – ha commentato il direttore sportivo Jan Alston –. Dopo il suo infortunio ha investito molto, ed è gratificante che voglia proseguire qui la sua carriera».
Anche Julian Parrée, prodotto del vivaio davosiano e rientrato nel gennaio 2024 dopo un’esperienza in Svezia, continuerà la sua crescita sotto la guida di Christian Wohlwend. Apprezzato per le sue qualità di pattinatore e la sua dedizione, ha già conquistato la fiducia dello staff tecnico.
«Julian ha fatto grandi progressi da quando è tornato – ha aggiunto Alston –. Siamo felici di poter contare su di lui anche nelle prossime stagioni».