(nella foto: Max Verstappen – © AP pic)
Max Verstappen non ha alcuna intenzione di alzare bandiera bianca nella corsa al Mondiale 2025. Il quattro volte campione del mondo ha conquistato la pole position nelle qualifiche della Sprint Race del GP degli Stati Uniti, fermando il cronometro su 1’32”143 e confermando la supremazia della sua Red Bull.
Al fianco dell’olandese scatterà Lando Norris, staccato di soli 71 millesimi, mentre la seconda fila sarà composta da Oscar Piastri (+0”380) e da un sorprendente Nico Hülkenberg, capace di portare la Sauber fino al quarto posto (+0”502).
Più attardate le Ferrari, ancora lontane dalle prime posizioni: Lewis Hamilton partirà ottavo (+0”892) alle spalle della Williams di Carlos Sainz, mentre Charles Leclerc non è andato oltre la decima posizione (+0”961), dopo un turno difficile e una sostituzione del cambio (senza penalità).
Nelle retrovie, Andrea Kimi Antonelli (Mercedes) aprirà la sesta fila davanti a Isack Hadjar (Racing Bulls), mentre chiuderanno lo schieramento Esteban Ocon (Haas) e Gabriel Bortoleto (Sauber), in un momento-no dopo le buone prove estive.