
Serata di festa al Riva IV, dove il Chiasso celebra nel migliore dei modi il suo 120° anniversario travolgendo il Novazzano per 6-3 davanti a 750 spettatori entusiasti.
Nonostante le numerose assenze, la squadra di Nicola Padula parte fortissimo: Zefi apre le marcature al 12’ e Kate raddoppia al 16’, portando i rossoblù subito sul doppio vantaggio. Il Novazzano, rimasto in dieci per l’espulsione di Lo Presti, riesce comunque a reagire con Lurati, autore di una doppietta che riporta il risultato in parità a inizio ripresa.
Da quel momento il Chiasso cambia marcia: Scaramuzza inventa una splendida rete da fuori area per il 3-2, poi Foglia, migliore in campo, allunga con un gran destro. Un’autorete porta i padroni di casa sul 5-2 prima che ancora Kate firmi la sua doppietta personale all’83’. Nel finale, Lurati completa la sua tripletta fissando il risultato sul 6-3.
Con questo successo, il Chiasso resta imbattuto e in vetta alla classifica con 20 punti, a +4 su Sementina e Vallemaggia, attese allo scontro diretto nel weekend.
Prossimo impegno per i rossoblù mercoledì, in Coppa Ticino contro il Monte Carasso, per continuare a inseguire anche l’altro obiettivo stagionale.