(nella foto: Sam Hallam – © Genève-Servette Hockey Club)
Il Ginevra ha annunciato l’arrivo di Sam Hallam sulla propria panchina a partire dalla stagione 2026/27. L’allenatore svedese, attualmente commissario tecnico della nazionale delle Tre Corone, ha sottoscritto un accordo triennale valido fino al 2029.
Tra i tecnici più stimati dell’hockey mondiale, il 46enne ha costruito la sua carriera ai Växjö Lakers, con cui ha conquistato tre titoli nazionali (2015, 2018, 2021). Dal 2022 è alla guida della Svezia, con cui ha ottenuto il bronzo ai Mondiali del 2024 e 2025. Prima di approdare a Ginevra, completerà il suo percorso con la nazionale partecipando ai Giochi Olimpici di Milano-Cortina e ai Mondiali in Svizzera.
Il direttore sportivo Marc Gautschi ha accolto con entusiasmo la notizia: “L’arrivo di Sam rappresenta un passo importante per il nostro progetto. Le sue qualità tecniche e umane saranno un valore aggiunto per tutto l’ambiente.”
La squadra concluderà l’attuale stagione con lo staff di Ville Peltonen, il cui operato è stato giudicato positivamente dalla dirigenza.