Connect with us

Ciclismo

Gran Piemonte 2025, Isaac Del Toro trionfa in solitaria!

(nella foto: Isaac del Toro – © UAE Team Emirates)

Isaac Del Toro continua a stupire. Il 21enne messicano della UAE Team Emirates – XRG conquista in solitaria il Gran Piemonte 2025 ad Acqui Terme, firmando la vittoria numero 92 dell’anno per la squadra emiratina. Per lui è il quindicesimo successo stagionale, il sesto nelle corse italiane da settembre: numeri da fuoriclasse ormai maturo.

La corsa si è animata con una fuga iniziale di sette corridori – Hermans, Langellotti, Tratnik, Sütterlin, Trentin, Eiking e Holter – tenuta sempre sotto controllo dal gruppo principale. Nel finale hanno provato a rilanciare Rubio, Milesi, Mollema, Hirschi, Izagirre e Van der Lee, ma sull’ultima salita di Castelletto d’Erro è arrivata la zampata del messicano.

Con uno scatto deciso, Del Toro ha fatto il vuoto, riprendendo e staccando tutti gli attaccanti prima di involarsi verso Acqui Terme per un trionfo solitario.

Alle sue spalle, Marc Hirschi (Tudor Pro Cycling Team) ha regolato lo sprint del gruppetto per il secondo posto, con Bauke Mollema (Lidl–Trek) a completare il podio. Quarto lo svizzero Fabio Christen, autore di un’ottima prova.

Per la UAE Team Emirates – XRG, un’altra giornata da incorniciare in una stagione semplicemente straordinaria; per Del Toro, l’ennesima conferma di un talento destinato a segnare il futuro del ciclismo mondiale.

Click to comment

Rispondi

Scopri di più da La Gazzetta Del Ticino

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere