(nella foto: Marc Marquez – © Wikipedia.org)
Marc Marquez dovrà fermarsi, ma senza troppi allarmi. Già certo del titolo mondiale conquistato con largo anticipo, il fuoriclasse spagnolo sarà costretto a saltare almeno i prossimi due Gran Premi, in Australia e in Malesia, dopo la caduta rimediata nel corso del GP d’Indonesia.
Gli esami svolti a Madrid hanno evidenziato una frattura al processo coracoideo e una lesione ai legamenti della spalla destra. Un infortunio che, per fortuna, non presenta complicazioni né collegamenti con i vecchi problemi fisici che in passato avevano tormentato il pilota di Cervera. I medici hanno escluso la necessità di un intervento chirurgico, optando per un percorso di recupero conservativo basato su riposo e immobilizzazione.
“L’infortunio non è grave, ma serve rispettare i tempi di recupero – ha spiegato Marquez –. Il mio obiettivo è tornare in pista prima della fine della stagione, ma senza affrettare nulla. Abbiamo già raggiunto i nostri traguardi, ora la priorità è guarire completamente.”
Il numero 93 salterà così il GP d’Australia del 19 ottobre e quello della settimana successiva in Malesia, due appuntamenti che non avranno peso nella classifica ma che sarebbero stati utili per continuare a testare la moto in vista della prossima stagione.