Connect with us

Hockey

Servette, la disfatta di Bienne costa cara: silurato Treille

(nella foto: Yorick Treille – © Genève-Servette Hockey Club)

Il Ginevra ha deciso di separarsi da Yorick Treille all’indomani della clamorosa disfatta per 8-0 sul ghiaccio del Bienne. La dirigenza ha ritenuto inevitabile l’esonero del tecnico francese, arrivato in panchina lo scorso dicembre dopo la parentesi di Jan Cadieux.

Il 45enne aveva già superato momenti delicati, come l’11-0 incassato a Losanna a metà settembre, ma i numeri più recenti hanno convinto la società a intervenire: 49 reti al passivo in 12 partite, quattro sconfitte nelle ultime cinque uscite, e un gruppo apparso in difficoltà sul piano mentale e difensivo.

Il bilancio complessivo non era disastroso — settimo posto in classifica con 20 punti — ma la sensazione di una squadra in caduta libera ha pesato più della graduatoria.

Dopo l’allontanamento di Jussi Tapola a Berna, si tratta del secondo esonero in pochi giorni in National League. A Ginevra si attende ora l’annuncio del nuovo allenatore, chiamato a rimettere in carreggiata una squadra che, nonostante i colpi subiti, resta in piena corsa per la zona playoff.

Click to comment

Rispondi

Scopri di più da La Gazzetta Del Ticino

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere