Foto – © Filippo Zanovello
Il Bellinzona continua a inseguire la prima vittoria in Challenge League. Nella nona giornata, i granata hanno ceduto 3-0 tra le mura amiche all’Étoile Carouge, che approfitta delle disattenzioni difensive per portarsi a casa tre punti preziosi.
La partita ha avuto un inizio equilibrato, ma i sopracenerini non sono mai riusciti a rendersi pericolosi. L’occasione più chiara è capitata a Jaiteh, che da pochi passi ha calciato sopra la traversa. Dall’altra parte, gli ospiti hanno sfruttato ogni errore e hanno sbloccato il risultato con Traoré al 33’. Bua ha raddoppiato al 42’, mentre Itaitinga ha chiuso i conti al 49’.
Con questo risultato, la compagine ticinese resta all’ultimo posto con 4 punti, a una lunghezza dal Wil e tre dal Rapperswil – che però ha una partita in meno – mentre l’Étoile Carouge sale a quota 8, consolidando la sua posizione a metà classifica.